Nasce a Catania Lo sportello della disabilità.

Sostenere l’assistenza e l’integrazione dei diversamente abili, promuovendo l’informazione e un supporto morale, diventando un punto di riferimento di ascolto e sostegno.

Con questo obbiettivo, l’associazione di volontariato Come Ginestre, in collaborazione con l’associazione CREOSS e le enti di formazione Sicilia Sviluppo e Formazione Sicilia, ha istituito lo sportello della disabilità rivolto alle fragilità sociali.

Il progetto vuole far sentire le persone con abilità di natura diversa, pienamente integrate e parte piena di un tessuto sociale come tutti i cittadini di ogni comunità.
Lo sportello che verrà inaugurato giovedì 9 settembre 2021 alle ore 8:30 nella sede ufficiale al Viale Vittorio Veneto 20 – Catania, ospiterà accessi e spazi dedicati all’accoglienza e all’ascolto.

Il servizio a titolo gratuito, fornirà informazioni a tutti coloro che vivono a contatto o in prima persona la disabilità, informando, formando e segnalando bisogni e criticità, definendo un quadro burocratico amministrativo completo.

La consulenza legale, la consulenza psicologica, la consulenza di terapia neuro-psicomotoria e la consulenza sportiva sono solo alcuni dei servizi messi a disposizione. Per entrare in contatto con lo sportello, sarà possibile farlo di presenza previo appuntamento, telefonicamente o tramite email.

ADETTO STAMPA
Spampinato Stefania