Nuova sede Creoss a Palermo

Inaugurata la nuova sede dell’Associazione CREOSS a Palermo. Tantissimi iscritti e boom di richieste per il manuale teorico dell’operatore socio-sanitario. L’associazione CREOSS fondata per fare formazione, aggiornamento, supporto e orientamento professionale agli aspiranti operatori socio-sanitari, fa della conoscenza, della competenza, dell’aggregazione e innovazione, i suoi punti cardine.
Inaugurata a Catania lo scorso 3 Giugno, con grande partecipazione di pubblico e addetti del settore, ha visto numerose richieste di iscrizioni e altrettante prenotazioni del manuale teorico. Sull’onda delle tante richieste, la CREOSS inizia il suo percorso itinerante, inaugurando una delle sedi ufficiali nel capoluogo siciliano. Il caldo torrido dello scorso 23 Giugno non ha fiaccato l’interesse di un vasto pubblico.

Nella sede dell’aula Magna dell’ospedale Cervello di Palermo, poco più di 200 iscritti, hanno partecipato alla presentazione dell’associazione. I tanti partecipanti che si sono messi in fila in attesa del tesseramento e della consegna di simpatici gadget, si sono preparati a prendere appunti sul corso dimostrativo “La terapia intensiva neonatale – Competenza dell’Oss, dal sapere al saper fare”, che illustrava ciò che avviene in un reparto in cui vengono curate le patologie mediche e chirurgiche del neonato pretermine o giunto a termine di gravidanza.


Ma chi è l’OSS e quali sono le sue competenze?

L’operatore socio-sanitario – OSS – è una figura professione che rientra nell’area socio sanitaria. Fornendo un supporto infermieristico all’assistenza di base nelle differenti tipologie di attività, l’operatore socio-sanitario ha come primo obiettivo il benessere di coloro che vivono una condizione di difficoltà sia fisica che psicologica, assistendoli nei bisogni di prima necessità nelle strutture sanitarie o al proprio domicilio. 
Una nuova tappa dunque da ricordare e che sembra avere già tutti i numeri per parlare anche questa volta di un grande successo con tanti iscritti e un boom di prenotazioni per assicurarsi una copia del manuale teorico. E la CREOSS intanto, si prepara a ricevere nuovi like alla sua pagina Facebook e nuove richieste di iscrizioni sul sito ufficiale www.CREOSS.it


Stefania Spampinato
Addetto Stampa Creoss