Comunicato stampa nascita Creoss

Nasce CREOSS l’associazione dell’Operatore Socio-Sanitario.

Impegnata in prima linea, come figura di supporto al personale medico e infermieristico, l’OSS acquista maggiori competenze e importanza nella catena medico- paziente divenendo un preziosissimo valore aggiunto in ambito sanitario.  La recente pandemia, che non ci vede ancora completamente fuori da pericoli e incognite, ha messo a dura prova il Sistema Sanitario Nazionale, sottoponendo a una durissima prova il personale sanitario, mettendo in luce la  necessaria integrazione di tutte le figure sanitarie e l’obbligo di poter contare su professionisti formati e competenti.

L’Associazione CREOSS, con le sue  sei sedi ufficiali (Catania, Messina, Palermo, Siracusa, Enna e Reggio Calabria) ha nel suo DNA la formazione, l’aggiornamento e l’assistenza verso la realizzazione del percorso professionale per acquisire le necessarie competenze richieste.

Oltre ai programmi di formazione e preparazione alla professione, CREOSS mette a disposizione consulenze e servizi – molte gratuite per gli associati – di supporto e orientamento professionale. L’associazione CREOSS mira dunque a diventare un importante punto di riferimento professionale.

L’inaugurazione avvenuta lo scorso 3 giugno, nei locali dell’ex Provincia regionale di Catania, ha visto grande partecipazione (nel pieno rispetto della normativa anti- Covid) di numerosi operatori sanitari e l’intervento del primo cittadino della metropoli catanese, Salvo Pogliese.

Nel corso dell’inaugurazione è stato inoltre presentato dal presidente dell’associazione Giuseppe D’Angelo e dal vice presidente avvocato Salvo Faraci, il primo manuale teorico dell’operatore socio sanitario. Frutto dell’esperienza maturata dagli autori, docenti di corsi per operatori, che da tanti anni si dedicano alla definizione di questa figura professionale, il libro è pensato per gli OSS che vogliono autovalutarsi o preparare una prova di esame, sia durante il corso di studi, sia per l’ingresso nel mondo del lavoro.

Nel manuale è incluso inoltre un coupon che permette l’accesso alla versione digitalizzata dove sono presenti contenuti aggiuntivi e l’ultima sessione dei Test di verifica costituiti da quesiti a risposta multipla di varia tipologia che consentono di verificare il proprio livello di preparazione raggiunto. Il manuale è in vendita in tutte le librerie.

L’associazione CREOSS si avvale inoltre della multimedialità con account Instagram, Facebook, ed è rintracciabile in rete tramite il sito ufficiale www.creoss.it Sarà possibile scaricare un App direttamente sugli smartphone, attraverso la quale sarà possibile rimanere costantemente aggiornati in tempo reale su tutti gli eventi, articoli e news contenuti nella rassegna stampa, informazioni sui corsi, concorsi, bandi e molto altro.

ADDETTO STAMPA CREOSS
Spampinato Stefania