Nasce Creoss: rassegna stampa

ARTICOLO LIVESICILIA.IT

Nasce Creoss, associazione che si rivolge alla figura sanitaria dell’OSS

CATANIA. Un battesimo avvenuto presso la sede della Città Metropolitana di Catania e che ha visto una grande partecipazione (nel pieno rispetto della normativa anti-Covid) di numerosi operatori sanitari.
Nasce ufficialmente Creoss con quattro sedi ramificate in Sicilia: a Palermo, Messina, Siracusa e – appunto – Catania. 
Un’associazione che si sviluppa nel mondo del Settore Sanitario e che si rivolge alla figura dell’O.S.S., l’Operatore socio-sanitario che un ruolo tutto’altro che di secondo piano ha rappresentato in questi tempi difficili di pandemia.

“Servizi gratuiti”

“Creoss nasce per dare ai servizi a tutti gli operatori sanitari nel contesto dell’Oss che è ormai una figura sanitaria continuamente in evoluzione – spiega Giuseppe D’Angelo, presidente di Creoss -. Sono tanti i servizi che metteremo a disposizione in modo assolutamente gratuito e lo faremo anche con corsi di aggiornamento e convenzioni.
Ribadisco un concetto: occorre dare forza a questa figura professionale”.

Nel corso della presentazione avvenuta giovedì scorso, 3 giugno, ed alla quale è intervenuto anche il sindaco di Catania e della Città Metropolitana, Salvo Pogliese, è stato presentato anche un manuale che diventa utile, se non addirittura necessario, per gli studi e la formazione.